01 • Sviluppo in altezza

Ci sono diversi modi per far guadagnare altezza a una pianta! Puoi posizionarla su uno scaffale, sulla parte superiore di un armadio o sul frigorifero.

Una pianta può trovare posto su un’estremità del divano, su uno sgabello o su una panca. Puoi anche appenderla al soffitto. E tutte queste possibilità non si escludono a vicenda. Se hai una casa con molte piante, puoi mescolare i metodi per farle risparmiare spazio e utitizzare l’altezza. La cosa interessante è che giocando sulla verticalità, il risultato complessivo sarà meno ingombrante! Pratico, quindi, anche per piccoli spazi.

02 • Un modo originale per cambiare l’aspetto delle tue scale

Alcune varietà di piante non richiedono molta luce per crescere correttamente. E possono essere utilizzate per gli spazi che a volte mancano di luce, come il vano scale. Ovviamente evitiamo le piante a foglia grossa che ostruiranno il passaggio. Preferiamo piante piccole che possono essere posizionate sui gradini o appese al muro. Le piante sono elementi decorativi viventi. Puoi posizionare una pianta anche in spazi di passaggio, nei quali non ci si trattiene a lungo. L’ atmosfera creata sarà sicuramente più piacevole e vivace.

03 • Separare gli spazi con una pianta

Ci piacciono molto le piante cadenti con foglie piccole! Sono discrete e ideali per gli spazi da schermare. Possiamo divertirci con le mensole e utilizzare queste piante, per creare un effetto “si vede/non si vede”. Nascondiamo parzialmente, e creiamo sfumature interessanti a spazi che generalmente non ne hanno.

04 • Parola d’ordine: semplicità

Arredare con la natura è semplice è veloce! Un cestino naturale può benissimo fungere da coprivaso. Ti consigliamo comunque l’utilizzo di un  sottovaso all’interno che eviti la fuoriuscita d’acqua quando innaffierai la tua pianta!

05 Una vecchia scala in legno? Perchè no?! 

Un classico quando si tratta di piante e decorazioni.Una vecchia scala in legno può essere utilizzata per  di creare una super decorazione in soggiorno o in cucina!

Puoi sceglierne una nuova oppure puoi recuperare, qualche vecchia scala ed utilizzare i suoi ripiani per riporre piante da appartamento, oggetti decorativi e libri. .

Il risultato è garantito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *